venerdì 22 giugno 2012

TORTA DELIZIOSA DI FRAGOLE E PANNA

TORTA DELIZIOSA DI FRAGOLE E PANNA
Vi sarete sicuramente resi conto che in quest'ultimo periodo dia più spazio ai dolci,in particolare alle torte...ed è proprio cosi.Mi piace realizzare torte,creare decorazioni,mi da tanti stimoli e mi rilassa tantissimo,per me è un modo per staccare e rilassarmi.
Ecco un'altra torta realizzata per il compleanno di una bambina:

Pan di spagna da 20 cm
farcita con panna fresca e fragole
bagna sciroppo di fragole
decorazioni con gelèe di fragole,scaglie di mandorle,cioccolato bianco,gocce di cioccolato fondente

lunedì 18 giugno 2012

TORTA CIOCCOLATOSA

TORTA CIOCCOLATOSA
Riuscire ad essere costante,e a trovare il tempo per pubblicare le ricette mi è quasi impossibile per ora.
Oggi vi pubblico una torta che ho realizzato per il compleanno di una bimba.
Per gli amanti del cioccolato è perfetta,certo con questo caldo non la consiglierei per ora,ma sono sicura che per i veri golosi come me neanche il caldo ci può fermare!!!

Ho realizzato un pan di spagna da 20 cm realizzato con 3 uove,ho farcito con della crema al cioccolato e decorato con ganache al cioccolato,decorato con cioccolato bianco,fragoloni.

martedì 12 giugno 2012

INVOLTINI DI LONZA PERE E CONFETTURA DI CIPOLLE ROSSE

INVOLTINI DI LONZA PERE E MARMELLATA DI CIPOLLE ROSSE
 Dopo una lunghissima pausa eccomi di nuovo qua!!!sono stata da mio fratello che da un pò di anni vive in provincia di Brescia,in quei giorni mi ha fatto visitare posti bellissimi,che definirei da cartolina.
Sono ritornata da pochi giorni ma ancora non riesco a riprendere a pieno ritmo la vita di tutti i giorni,sarà l'aria della vacanza che mi ha rilassato tanto.
Ma rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo!!!
Questa non  è proprio una ricetta estiva anzi non lo è proprio mi ricorda di più i sapori dell'autunno,ma è da tantissimo tempo che dovevo postarla ma per vari motivi ho sempre rimandato non mi va di aspettare la stagione fredda per pubblicarla perchè rischierei di perderla.

Qualche mese fa avevo voglia di cucinare qualcosa di diverso,utilizzare la frutta nelle ricette salate mi incuriosisce sempre tanto,nel mio frigo avevo delle bellissime pere e ho pensato di abinarle alla marmellata di cipolle rosse ricevuta dalla collaborazione delle Tamerigi.....devo dire che malgrado i miei invitati erano un pò scettici si sono dovuti ricredere.

Ingredienti:
500 g di fettine sottilissime di lonza
pere abbate
marsala
farina
senape
latte
olio evo
sale e pepe

Preparazione:
La ricetta è molto semplice per prima cosa prendete la pera e dopo averla lavata tagliatela in piccoli dadetti,fatela appassire in una padella con del marsala e condite con sale e pepe.

Sistemate sul piano di lavoro le fettine di lonza,spalmate su ognuna un pò della marmellata di cipolle e al centro di ogni fettina sistemate qualche dadetto di pera,chiudete l'involtino e passatelo nella farina.


Prendete una pentola bassa e larga versate dell'olio e rosolate gli involtini,versate un pò di latte per fare una cremina,cucineranno per pochi minuti,condite con sale e pepe.


Ho abinato una riduzione di senape,ho versato qualche cucchiaio di senape in un pentolino e oggiunto del latte,ho lasciato ridurre a fuoco basso.


In ogni piatto ho sistemato gli involtini e a fianco ho versato un cucchiaio di senape,il contrasto devo dire che è interessante.






venerdì 1 giugno 2012

Emergenza Terremoto - Aziende in difficolta'

Ciao a tutti,
qui di seguito i contatti della aziende (talune storiche) in profonda crisi a causa del sisma che sta' scuotendo il nord...


il banner qui sopra è del gruppo fb https://www.facebook.com/IlCoraggioDegliEmiliani , qui troverete informazioni utili e dettagliate.
Abbiamo aggiornato la lista dei contatti dei caseifici colpiti dal sisma che si sono attivati per la vendita diretta di prodotto. La trovate qui: http://on.fb.me/LLL1FH
Sul sito, invece, trovate le risposte alle domande più frequenti che ci state rivolgendo sul tema del terremoto e su come aiutare i caseifici.
http://bit.ly/Juj4vD

anche la coldiretti potrà dare informazioni a questa mail 
terremoto@coldiretti.it
i tempi di risposta sono lunghi, abbiate pazienza o contattate i caseifici di cui sopra.
contattate  Caritas, Croce rossa, Associazione degli alpini e Protezione civile delle vostre città, sapranno dirvi dove hanno istituito punti di raccolta per ciò che più occorre in questo momento.
il canile di Mirandola ha bisogno di aiuti, ci sono anche gli animali che subiscono i danni del terremoto, servono scatolette e crocchette per cani e gatti, sabbia per lettiere e antiparassitari.
Canile Intercomunale di Mirandola Via Bruino 31/33 41037 Mirandola (Mo) tel. 0535/27140

su fb https://www.facebook.com/parmigianoreggiano o sul sito troverete informazioni sulla vendita del parmigiano e del grana padano danneggiati.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...