Tra una torta e l'altra domenica scorsa a pranzo ho realizzato un primo che visto l'espressione felice di mio marito è stato promosso.La mia cucina non è alla ricerca di cibi particolari ma di materie prime di qualità,perchè solo cosi anche con ricette facili si possono realizzare degli ottimi piatti
In questo piatto il protagonista è il gambero rosso,che spero di aver valorizzato.
Ingredienti per 2 persone
180 g tagliatelle
80 g di rucola
300 g di gambero rosso
spicchio d'aglio
olio extra vergine
sale
peperoncino
granella di nocciola tostata
Preparazione:
la realizzazione di questo piatto è veloce,quindi mettete la pentola e nel frattempo preparate il pesto di rucola.
Prendete un boccale,versate la rucola,sale e olio e con un mixer frullate il tutto,aggiungete un po' di acqua tanto da poter risultare un pesto cremoso,
In una padella anti aderente mettete uno spicchio d'aglio intero e del peperoncino essicato intero,una volta che l'olio sarà caldo eliminateli.Versate il gambero,un pizzico di sale e fateli saltare per qalche minuto.Metteteli da parte.
Cucinate la pasta,e scolatela (Conservando l'acqua di cottura) quando ancora sarà bene al dente,continuate la cottura nella padella dove avrete cucinato i gamberi e unite qualche cucchiaio di pesto e un po' d'acqua di cottura,unite i gamberi.
Impiattate e cospargete un po' di granella di nocciole tostate.
Ho l'acquolina in bocca, complimenti! !!
RispondiEliminagrazie!!
RispondiEliminaBuonissimo il pesto di rucola.. lo preferisco al classico al basilico.. Poi adoro i primi con i crostacei..quindi.. bacioni e buona giornata :-)
RispondiElimina