martedì 5 novembre 2013

TORTA CREMA AL MASCARPONE E AMARETTI E ROSELLINE



Questa torta l'ho realizzata per mio sucero che ieri ha festeggiato il suo compleanno
Ho fatto un pan di spagna aromatizzato all'arancia e bagna all'amaretto
come farcia ho fatto una crema al mascarpone,in ogni strato ho sbriciolato l'amaretto e ho aggiunto le gocce di cioccolato
L'ho decorata con roselline di pasta di zucchero,perline di zucchero e amaratti 

per la crema occorre:
250 g di mascarpone
2 tuorli
250 g di panna vegetale
80 g di zucchero semolato

montate i tuorli con lo zucchero,aggiungete il mascarpone e delicatamente amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto liscio,unite la panna montata e con movimenti dal basso verso l'alto mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
La crema è pronta,potete farcire una torta da 26 cm,a me è bastata per farcire 2 strati e ricoprirla


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...