martedì 12 giugno 2012

INVOLTINI DI LONZA PERE E CONFETTURA DI CIPOLLE ROSSE

INVOLTINI DI LONZA PERE E MARMELLATA DI CIPOLLE ROSSE
 Dopo una lunghissima pausa eccomi di nuovo qua!!!sono stata da mio fratello che da un pò di anni vive in provincia di Brescia,in quei giorni mi ha fatto visitare posti bellissimi,che definirei da cartolina.
Sono ritornata da pochi giorni ma ancora non riesco a riprendere a pieno ritmo la vita di tutti i giorni,sarà l'aria della vacanza che mi ha rilassato tanto.
Ma rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo!!!
Questa non  è proprio una ricetta estiva anzi non lo è proprio mi ricorda di più i sapori dell'autunno,ma è da tantissimo tempo che dovevo postarla ma per vari motivi ho sempre rimandato non mi va di aspettare la stagione fredda per pubblicarla perchè rischierei di perderla.

Qualche mese fa avevo voglia di cucinare qualcosa di diverso,utilizzare la frutta nelle ricette salate mi incuriosisce sempre tanto,nel mio frigo avevo delle bellissime pere e ho pensato di abinarle alla marmellata di cipolle rosse ricevuta dalla collaborazione delle Tamerigi.....devo dire che malgrado i miei invitati erano un pò scettici si sono dovuti ricredere.

Ingredienti:
500 g di fettine sottilissime di lonza
pere abbate
marsala
farina
senape
latte
olio evo
sale e pepe

Preparazione:
La ricetta è molto semplice per prima cosa prendete la pera e dopo averla lavata tagliatela in piccoli dadetti,fatela appassire in una padella con del marsala e condite con sale e pepe.

Sistemate sul piano di lavoro le fettine di lonza,spalmate su ognuna un pò della marmellata di cipolle e al centro di ogni fettina sistemate qualche dadetto di pera,chiudete l'involtino e passatelo nella farina.


Prendete una pentola bassa e larga versate dell'olio e rosolate gli involtini,versate un pò di latte per fare una cremina,cucineranno per pochi minuti,condite con sale e pepe.


Ho abinato una riduzione di senape,ho versato qualche cucchiaio di senape in un pentolino e oggiunto del latte,ho lasciato ridurre a fuoco basso.


In ogni piatto ho sistemato gli involtini e a fianco ho versato un cucchiaio di senape,il contrasto devo dire che è interessante.






3 commenti:

  1. NON AMO LE CIPOLLE MA APPREZZO TANTO LA FANTASIA....BACINI

    RispondiElimina
  2. ciao!! ti va di partecipare al mio Contest?
    http://blog.giallozafferano.it/graziacioce/contest-e-tu-di-che-padella-sei/

    :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...