venerdì 15 luglio 2011

INVOLTINI CON RIPIENO DI VERDURE

INVOLTINI CON RIPIENO DI VERDURE
La carne rossa non è proprio la mia passione ma penso che nell'alimentazione debba essere presente e quindi visto il caldo e visto le grandi varietà di verdure che abbiamo in questa stagione ho pensato di realizzare qualcosa che stuzzicasse l'appetito ricco di colore,il risultato finale mi ha soddisfatto e ai miei invitati sono piaciuti veramente tanto.

Ingredienti per 4 persone:
12 fettine di vitello
1 zucchina genevose
150g di fagiolini
provolone dolce o piccante
4 fette di prosciutto cotto
1 peperone rosso
pomodoro ciliegino
1/2 cipolla bianca
olio d'oliva extra vergine
sale e pepe q.b.


Preparazione:
Prendete un pentolino e sbollentate per qualche minuto i fagiolini (5 minuti possono bastare).


Lavate la zucchina privandola delle due estremità e tagliatele a listarelle.

In una padella versate dell'olio e rosolate a fuoco vivace la zucchina e i fagiolini (tagliati in parti più piccole se troppo lunghi),condite con un pò di sale e pepe. Le verdure devono rimanere croccanti (fate cucinare solo per pochi minuti).


Preparate le fettine di carne,se il caso prendete lo sbatti carne per allargarle un pò e adagiate un quarto della fetta di prosciutto,il formaggio e un pò delle verdure e arrotolatele.

Le verdure che rimaranno si aggiungeranno alle altre per fare da contorno.Prendete il peperone lavatelo e dopo aver eliminato i semini e i filamenti interni tagliateli a listarelle fateli cucinare in una padella con dell'olio e della cipolla tagliata sottile a mezza luna,aggiungete i pomodorini tagliati in due parti,dopo circa 2-3 minuti unire le verdure rimaste precedentemente,diminuite la fiamma.


In una padella mettete un pò di burro e rosolate gli involtini da tutti i lati facendo attenzione a non farli aprire.Dopo passateli insieme alle verdure e coprite con un coperchio,lasciate cucinare per circa 8 minuti,quasi a fine cottura condite con sale e pepe.


Servite tiepidi.







9 commenti:

  1. Anch'io non mangio volentieri la carne rossa, ma preparata in questo modo è ottima! Ciao, Laura

    RispondiElimina
  2. Moooooooooo, che buoni questi involtini! A me poi la carne rossa piace....ma cos'è che non mi piace??? Boohh.. Bravi ragazzi. Per quanto riguarda la mia piantina aromatica al sapore di limone, io l'ho messa nel riso perchè l'avevo, ma anche se non la mettete il sapore c'è ugualmente. Ciao

    RispondiElimina
  3. che buoni!!! sei riuscita a far diventare molto appetitosa una carne che generalmente non mi piace molto! ;)

    RispondiElimina
  4. ottima e strabuona!!!complimenti!!!buon sabato

    RispondiElimina
  5. come faccio a chiudere gli involtini???non rischio arrotolandoli che mi esce il ripieno????

    RispondiElimina
  6. Una variante più leggera ed estiva, bravi e complimenti... mi piace questa vostra ricetta ^_*

    RispondiElimina
  7. (fratello)se tu non li riempi eccessivamente e sistemi il condimento in una estremità e arrotoli i tutto ti assicuro che esce nulla,poi ti ricordo che tutto deve essere tagliato a listarelle e non a pezzettini ad eccezione del prosciutto,baci e fammi sapere se li fai se hai avuto problemi,baci:)

    RispondiElimina
  8. ringrazio a tutti per i commenti!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...