martedì 2 dicembre 2014

TORTA DI HARRY POTTER

Non sempre riesco a trovare il tempo per aggiornare il blog,ma questa mattina ne approfitto,visto che la mia Giulia ha deciso che alle 4.30 mi dovevo svegliare.
Ormai è nota la mia passione per i dolci,in particolare per le torte decorate,ecco perchè anche oggi voglio mostrarvi una delle torte che ho realizzato per il compleanno di Chiara,una ragazza che ama Harry Potter.
Per avvicinarmi al mondo di Harry Potter a me totalmente sconosciuto ho avuto bisogno di mio fratello,che mi ha aiutato a progettare questa torta.
Gli elementi che ho voluto rappresentare sono stati:
la bacchetta magica di Hermione,una bacchetta di legno di vite con il nucleo di corda di cuore di drago.
Il boccino d'oro,   
il simbolo dei doni della morte che costituisce una sorta di occhio triangolare dalla pupilla verticale. In esso vi è infatti un triangolo al cui interno vi sono un cerchio ed una linea che divide in due triangolo e cerchio. La linea raffigura la Bacchetta di Sambuco, il cerchio raffigura la Pietra Della Resurrezione ed il triangolo il Mantello dell'Invisibilità.
Nagini il serpente gigante
poi ho trascritto su una pergamena una delle frasi preferite di Chiara.


Il pandispagna l'ho farcito con crema mascarpone panna e nutella









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...