domenica 10 luglio 2011

MERENDINE CON RIPIENO DI CONFETTURA

MERENDINE CON RIPIENO DI CONFETTURA

Buona domenica a tutti!
Il caldo,la stanchezza di questi giorni hanno contribuito a un rallentamento delle mie ricette,non riesco a stare a casa,ma al tempo stesso mi dispiace non curare il blog perchè ormai lo riteniamo parte di noi,come un figlio che vedi crescere giorno per giorno.
Cucinare è una passione ma ora sta diventando per me qualcosa di più,la mia cucina è il mio mondo dove riesco ad esprimermi,dove riesco a sfogare il mio stress....certo se fosse una cucina più grande sarebbe un mondo più bello,ma mi devo accontentare per il momento poi chissà.....
Oggi pubblico una ricettina semplicissima sempre dedicata ai piccolini e non solo a loro,una merendina sana,leggera,e soprattutto golosa!!!!


Ingredienti per 12 merendine:
250g di yogurt bianco
250g di zucchero
375g di farina autolievitante
3 uova
60g di olio di semi


Per il ripieno:
confettura


Strumenti:
Formine di silicone a cupoletta della HAPPYFLEX



Preparazione:
Lavorate con un robot da cucina o delle fruste elettriche le uova con lo zucchero,quando il composto sarà diventato di colore giallo chiaro e avrà aumentato il suo volume aggiungete tutti gli altri ingredienti e continuate a lavorare con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

Prendete lo stampo in silicone e versate un pò del composto,con un cucchiaino distribuite un pò di confettura e poi ricoprite con un pò del composto (ricordatevi di non riempire tutta la cupoletta perchè durante la cottura le merendine aumenteranno di volume).

Mettere in forno preriscaldato a 180C° e fate cucinare alla stessa temperatura per circa 20minuti.Verificate la cottura con uno stuzzicadente.


Lasciate raffreddare,togliete le merendine dallo stampo,spolverizzate con dello zucchero a velo.

6 commenti:

  1. merendina ina ina....soro ho visto che hai utilizzato le formine della mamma...quando utilizzerai quella che ti ho regalato io?????

    RispondiElimina
  2. che belle!!! poi sono proprio genuine!!! come dici tu...per i piccoli, ma anche per i grandi!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Si vede che sono morbidissime.....me ne offri una?

    RispondiElimina
  4. Devono essere molto buone...oggi proviamo a farle...se ti va vieni a fare un giro nel nostro blog ipasticciincucina.blogspot.com !!!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi siete veramente molto bravi. Buona e caldissima domenica Smak

    RispondiElimina
  6. (Per mio fratello)siamo in tanti e non posso parlare...ma che dici?!queste non me le ha regalate la mamma,meno male che eri presente quel giorno:)

    grazie a tutti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...