martedì 30 agosto 2011

LE MIE DOLCI CREAZIONI

LE MIE DOLCI CREAZIONI
Oggi pubblico due torte che ho realizzato per due persone per me davvero importanti,una l'ho fatta per mio fratello Giorgio e come soggetto ho utilizzato Harry Potter.....e l'altra per la mia piccola principessa Miriam che ieri ha compiuto un anno.
E' stato un pò pesante perchè tra un compleanno e l'altro c'erano solo due giorni di distanza ma sono molto soddisfatta del risultato:)

TORTA DI HARRY POTTER:
Ho ripreso un'immagine di Harry Potter a fumetto che vola sulla sua scopa,ho pensato di disegnarlo a mano con un pennarello alimentare senza ricalcare,poi dopo averlo dipinto l'ho lasciato asciugare per 24 ore.....dopo aver farcito la torta ho spalmato della panna e ho adagiato un primo disco di mmf azzurro poi su di esso ho messo il disegno di HP,poi ho pensato di creare con la panna un nuvoletta:


pan di spagna rettangolare

farcitura:
crema ciocco-cocco

bagna:
latte e zucchero

decorazione
panna
mmf disegno realizzato e colorato a mano con colori alimentari 






TORTA DI PRIMO ANNO


Questa torta l'ho realizzata per la mia piccolina che ieri ha compiuto un anno,l'ho voluta fare tutta colorata:

2 pan di spagna rettangolari
1 pan di spagna rettangolare per realizzare il numero uno


farcitura:
la base crema pasticcera al cioccolato
il numero uno crema pasticcera

bagna:
latte e zucchero


decorazioni:
panna
mms
togo al cioccolato
granella di pistacchio
scagliette di cioccolato fondente



10 commenti:

  1. Brava Barbara, mi fai sognare.

    RispondiElimina
  2. Pensi alle torte ma sei brava a farle (io neanche ci provo con quelle troppo elaborate!!).
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. questa pasticciera farà carriera...ottima la torta!!!!complimenti anche per la scelta della pizzeria non centrava molto ma l'infilo nel commento lo stesso...

    RispondiElimina
  4. mamma mia ma quanto sono belle,sei veramente un'artista,bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. auguri a tuo fratello e alla tua piccola..le torte sono davvero belle...brava

    RispondiElimina
  6. complimenti! sono una più bella dell'altra! ;)

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti:)Per me è un mondo tutto nuovo,ma mi diverto tanto a realizzarle,ma devo migliorare ancora tanto...alla prossima torta!

    RispondiElimina
  8. Ciao .. dopo la mia lunga vacanza si visita ... mi piace questo post sembra deliziosa ... bellissime foto ... baci e abbracci Marimi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...