giovedì 3 novembre 2011

MARTORANA (SECONDA PARTE)

MARTORANA
Qualche giorno fa ho già pubblicato questo post,ho ricevuto tanti commenti positivi ma un commento anonimo mi ha fatto notare che quella frutta martorana non era il massimo della bellezza,specificando che in giro se ne trova di meglio.
Inizialmente devo essere sincera mi ha infastidito,a chi piacciono le critiche?poi ho preso coscienza dei miei limiti constatando che effettivamente non era bellissima la frutta martorana presentata,sinceramente ho sempre puntato di più alla qualità del prodotto,ma ora mi si chiedeva qualcosa di più....allora ho trasformato la critica in voglia di migliorare e l'ho rifatta facendo più attenzione all'aspetto ma mantenendo sempre di ottima qualità il prodotto.
Certo si può sempre fare di meglio:)
Per la ricetta clicca qui

13 commenti:

  1. Quello che non hai scritto lo aggiungo qui: è difficile avere risultati brillanti senza utilizzare + zucchero che mandorla, a Palermo si vedono in tanti bar e pasticcerie frutti di martorana "Bellissimi" ma che sono terribilmente dolci al gusto..è questa la differenza: + rotondita = +Zucchero in quantita veramente eccessive rispetto alla mandorla che deve restare, sempre, la protagonista.
    Marco

    RispondiElimina
  2. ragazzi siete fantastici , complimenti !

    RispondiElimina
  3. per me era bellissima anche quella dell'altra ricetta... credo che ci voglia un'abilità particolare e voi siete stati bravissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Le critiche aiutano semrpe.. Mi era sfuggita l'altra ricetta.. e non erano mica male!! però la presentazione di queste è meglio!!!! bacioni e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  5. e chi mai vorrebbe riceverle le critiche?!? certo.. aiutano a migliorare ma è proprio perchè ci mettiamo anima e cuore in questi piatti che ci rimaniamo male!! quello che posso dirvi è che nell'altro post la frutta era bella e sicuramente buona, invece questa volta è perfetta :-)! bravi!

    RispondiElimina
  6. a parte che a me sembravano perfetti anche i primi frutti che avevi fatto,sfiderei chiunque a fare in casa certe creazioni,i pasticceri lo sappiamo che hanno sempre qualche trucchetto nascosto,pero'con questa seconda prova ha dimostrato ancora di piu' la tua abilita',sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  7. noooooo complimenti siete degli artisti!son meravigliose!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono appena approdata sul tuo blog... la tua martorana è splendida, e devo dire che anche la prima non mi dispiaceva! Le critiche aiutano si, ma sarebbe meglio se fatte a viso aperto! ^_* Ciao, ti seguo! p.s. sono di Palermo! Lori

    RispondiElimina
  9. le critiche possono anche aiutarci a migliorare: tutto sta a come sono fatte...
    certo, spesso infastidiscono.
    ma tu devi considerare che quello che facciamo, spesso, non lo facciamo da professionisti del mestiere, ma da AMANTI della cucina.
    Questa, secondo me, è la differenza: condividere le ricette.
    Se l'aspetto talvolta non è perfetto... che importanza ha?
    uun grandissimo bacio!

    RispondiElimina
  10. complimenti, dei veri capolavori!

    RispondiElimina
  11. Ma di quali difetti parli? Sono eccezionali e come dice il commento di Betty ... dei veri capolavori!

    RispondiElimina
  12. Meglio di così non potevi fare,brava Barbara.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...