domenica 5 giugno 2011

LE POLPETTE DI SARDE DI MAMMA CARMELA

Oggi domenica voglio presentare la ricetta realizzata dalla mia mamma Carmela,una ricetta presa dall'antica tradizione palermitana,quelle ricette che spero che non tramontino mai,perchè ricche di sapori e semplicità.
Da noi il pesce azzurro viene cucinato in 1000 modi diversi,già ho presentato varie ricette con questo pesce ma oggi essendo domenica voglio pubblicare questa,perchè la domenica possa essere ancora un giorno dedicato alla famiglia e alle tradizioni.
Per noi la domenica è sempre un giorno dove bisogna stare in famiglia e si cucinano le pietanze più buone,dove si mette la tovaglia più bella.....certo oggi non potrò vivere tutto questo perchè devo andare al lavorare ma quando è possibile mantengo questa tradizione.
Ricordo ancora quando ero bambina che la domenica non mancavano mai i miei nonni,il pranzo era molto ricco infatti la sera si cenava sempre con il latte o con la frutta perchè ancora sazi del pranzo,non ci facevamo mancare nulla compresi i cannoli o gli sciù con la ricotta. 
Auguro a tutti di trascorrere una domenica di serenità.

POLPETTE DI SARDE CON IL SUGO (CLICCA QUI PER LA RICETTA)

5 commenti:

  1. Urca ragazzi mi viene fame a quest'ora! Braviiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog, davvero ben fatto!!!
    Ps..questa ricetta mi fa venir fame alle 10!!! =)

    Vostri nuovi follower..

    Francesca&Pietro di singerFood & Chiccherie

    http://singerfood.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. E' un piacere conoscervi...io amo la sicilia e tutto cio' che produce la vostra terra...siete fortunati...avete i frutti piu' succosi,il mare piu' pulito e siete un popolo pieno di storia e tradizioni...da sempre sono sempre stata attratta dalla vostra terra...complimenti per il tuo blog e per tutte le leccornie che prepari!!!!!
    Buona vita e buona cucina!!!!Sono una nuova follower!!!!Se ti fa piacere passa anche da me!!!!!

    RispondiElimina
  4. (graal77)il piacere è tutto nostro,ti ringraziamo per le parole di apprezzamento nei confronti di una terra che non sempre viene valutata positivamente....sarà un piacere per noi passare da te

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...