sabato 6 dicembre 2014

TORTA DI DRAGON BALL

Buongiorno,ci avviciniamo al periodo delle feste ed io ancora non ha avuto tempo di preparare l'albero.Spero in questi giorni di riuscirci,magari facendomi aiutare da Miriam e Giulia.
Anche oggi posto una torta decorata realizzata per il bimbo di una mia carissima collega,il personaggio della torta è Goku di quarto livello.In questa torta ho voluto realizzare una delle sette sfere e il drago.Il risultato finale mi è piaciuto e anche a Mattia è rimasto contento.

La torta è stata farcita con tre strati di crema al mascarpone panna e nutella,e cioccocereali al cioccolato fondente.



mercoledì 3 dicembre 2014

TORTA DI VIOLETTA FARCITA CON CREMA FERRERO ROCHER

Buongiorno!anche oggi mia figlia Giulia ha deciso che mi dovevo svegliare prima dell'alba,e visto che solo in questi momenti riesco a trovare un po' di tranquillità,ne approfitto per pubblicare le foto di un'altra torta da me realizzata in questi giorni.

Questa torta l'ho realizzata per Sofia,sorella gemella di Mattia.Lei adora Violetta,mentre lui come personaggio ha scelto Dragon Ball.

Per la torta di Violetta ho pensato di realizzare quello che poteva rappresentarla,un microfono e delle cuffie,poi ho posto sulla torta un cuore con l'immagine.
Il pandispagna è stato farcito con della golosissima crema ferrero rocher.

Per la crema:
150 ml di panna
200 g di nutella
100 g di granella alle nocciole
8 wafer alle nocciole

Preparazione:
montate la panna,unite la nutella,mescolate delicatamente,versate le nocciole e i wafer sbriciolate e amalgamate bene il tutto,e la crema è pronta!





martedì 2 dicembre 2014

TORTA DI HARRY POTTER

Non sempre riesco a trovare il tempo per aggiornare il blog,ma questa mattina ne approfitto,visto che la mia Giulia ha deciso che alle 4.30 mi dovevo svegliare.
Ormai è nota la mia passione per i dolci,in particolare per le torte decorate,ecco perchè anche oggi voglio mostrarvi una delle torte che ho realizzato per il compleanno di Chiara,una ragazza che ama Harry Potter.
Per avvicinarmi al mondo di Harry Potter a me totalmente sconosciuto ho avuto bisogno di mio fratello,che mi ha aiutato a progettare questa torta.
Gli elementi che ho voluto rappresentare sono stati:
la bacchetta magica di Hermione,una bacchetta di legno di vite con il nucleo di corda di cuore di drago.
Il boccino d'oro,   
il simbolo dei doni della morte che costituisce una sorta di occhio triangolare dalla pupilla verticale. In esso vi è infatti un triangolo al cui interno vi sono un cerchio ed una linea che divide in due triangolo e cerchio. La linea raffigura la Bacchetta di Sambuco, il cerchio raffigura la Pietra Della Resurrezione ed il triangolo il Mantello dell'Invisibilità.
Nagini il serpente gigante
poi ho trascritto su una pergamena una delle frasi preferite di Chiara.


Il pandispagna l'ho farcito con crema mascarpone panna e nutella









venerdì 21 novembre 2014

TORTA CON CASTELLO DELLE PRINCIPESSE

 
Chi mi segue sa che ho due dolcissime bimbe,Miriam di 4 anni e Giulia di quasi 2 anni.Quindi capirete benissimo quanto impegno metto nella realizzazioni dei miei dolci,amo realizzarli perchè mi aiutano a rilassarmi,qualcuno sicuramente mi capirà.
Quando qualche amico mi chiede di fare la torta per il compleanno del proprio figlio io sono felicissima,perchè mi piace entrare nel mondo dei piccoli e immaginare il loro stupore quando si troveranno davanti la torta del loro personaggio preferito.
Questa di oggi è una torta per le bimbe romantiche,che amano sognare principi e principesse,ho cercato di curare i particolari,con delle piccole perline di zucchero argentate,e sempre sull'argento ho dipinto qualche particolare.
Ho avuto modo di realizzare un'altra torta con castello e carrozza ma quella ho preferito osare con i colori

Questa torta l'ho farcita con crema di ricotta e gocce di cioccolato,pesava ben 7 kg!


giovedì 20 novembre 2014

TORTA PER UNA TIFOSA DEL PALERMO

La torta che vi mostro oggi,l'ho realizzata per Sonia una mia carissima collega di lavoro,il dolce pensiero l'ha avuto Luidi il suo fidanzato che ha voluto farle una sorpresa.
La torta ha delle decorazioni molto semplici anche perchè il tempo a disposizione era veramente poco.,le due magliette rappresentano Luigi e Sonia.
Ho farcito la torta con crema al mascarpone e gocce di cioccolato.



lunedì 6 ottobre 2014

TORTA BARRETTA KINDER CIOCCOLATO

Avete mai visto una barretta di cioccolato kinder da 8.5 kg?oggi io ve la mostro,realizzarla è stato un lavoraccio,perchè ho realizzato 5 torte morette,che poi ho montato dando la forma della barretta kinder,farcendola con panna e nutella.
Oggi vi do la ricetta della torta moretta,base adatta per essere ricoperta di pasta di zucchero,buona anche senza farcitura.

ingredienti per la torta moretta teglia 30x20
6 uova
300g di zucchero
300g di farina
200 ml di latte
100 g di cacao
100 ml di olio di semi
1busta di lievito per dolci.

Preparazione:
La realizzazione di questa torta è semplicissima,montate le uova con lo zucchero,unite poi tutti gli altri ingredienti e mescolate bene.

versate nella teglia imburrata e a forno preriscaldato a 180 C° lasciate cucinare per circa 40 minuti (regolatevi in base al vostro forno)

martedì 30 settembre 2014

TORTA CON LA FACCIA DI STITCH

Ammetto di non conoscere Stitch,di non aver visto mai il cartone,non sapevo che esistesse praticamente!
Una mia carissima collega mi ha chiesto di realizzare la sua torta per festeggiare il suo anniversario di fidanzamento con la faccia di Stitch,è stato divertente perchè ha una faccia troppo simpatica.
La torta è un pandispagna al limone,farcito con crema chantilly al limone e fragoline

giovedì 25 settembre 2014

TORTA MOUSSE AL CIOCCOLATO BIANCO E FRUTTI DI BOSCO

Chi mi segue sa che non amo solo realizzare dolci decorati con pasta di zucchero,oggi vi voglio proporre  una torta che ho realizzato per una mia collega,che ha festeggiato il suo anniversario di matrimonio.

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
pan di spagna da 18 cm

mousse al cioccolato bianco:
100 g di cioccolato bianco
100 di mascarpone
40 g di zucchero a velo
200 ml di panna fresca
1 foglio di colla di pesce

Crema al mascarpone:
100 g di mascarpone
200 ml di panna fresca
40 g di zucchero a velo

frutti di bosco
zucchero a velo q.b.
sfoglie di mandorle
panna q.b.

Preparazione:
preparate il pan di spagna con 2 uova,60 g di farina,60 g di zucchero,mezza bustina di lievito.
Montate i tuorli con metà dose di zucchero,poi gli albumi quando incominciano a montarsi aggiungete l'altra metà della zucchero,uniteli ai tuorli,mescolate delicatamente dal basso verso l'alto,unite la farina e il lievito setacciati,mescolate sempre delicatamente dal basso verso l'alto e versate il tutto in una teglia da 18 cm imburrata e infornate a 180 c° precedentemente riscaldato per circa 25 minuti (regolatevi in base al vostro forno).

Per la mousse:lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo,versate il cioccolato bianco fuso a bagno maria e mescolate il tutto.Prendete la colla di pesce e dopo averla ammorbidita con un po' di acqua,con un po' di latte fatela sciogliere sul fuoco,e una volta raffreddata unitela al mascarpone e cioccolato.
Montate la panna  e versatela sul composto e con movimenti delicati mescolate bene il tutto.

Crema al mascarpone:montate mascarpone,panne e zucchero a velo.

Prendete la pasta sfoglia e con il cerchio in metallo da 18 cm ricavate 2 dischi,con la forchetta punterellate tutta la base e unite lo zucchero di canna,fate dorare in forno a 180 c°.

Montate la torta,prendete un vassoio mettete il cerchio di metallo e intorno sistemate una striscia di foglio acetato,prendete un disco di pandispagna tagliato sottile e mettetelo alla base,versate la mousse e fate congelare il tutto in freezer.

Una volta rassodato,togliete la torta dal cerchio in metallo,alla base sistemate un disco di pasta sfoglia,versate un po' di crema al mascarpone,e adagiate la torta,unite l'altro disco di pan di spagna,versate la parte restante della crema al mascarpone e adagiate l'altro disco di pasta sfoglia che ricoprirete con un po' di panna montata.

Decorate con i frutti di bosco, scaglie di mandorle,e spolverizzate dello zucchero a velo.





 





venerdì 19 settembre 2014

NEMO SWEET TABLE

Miriam la mia signorinella,quest'anno ha deciso che voleva la torta con Nemo,per festeggiare il suo quarto compleanno ho deciso di realizzare un tavolo di dolci tutti a tema con la torta:cupcakes,cake pops,lecca lecca,biscotti decorati tutto riprendeva il tema.

La torta è un pandispagna alla vaniglia farcito con panna e nutella e granella di nocciole

















sabato 23 agosto 2014

CUPCAKES E BISCOTTI LOLLIPOPS MINNIE

In questi giorni il caldo ti rende tutto più difficile,anche accendere il forno diventa pesante....per questo quest' estate ho deciso di farne un uso limitato,ma per questa volta ho voluto fare un eccezione.La piccola Sveva ha compiuto il suo primo anno e per lei ho realizzato 170 cupcakes,biscotti decorati con lo stecco e tartufini al cioccolato.Tema scelto Minnie.

I cupcakes erano 20 grandi decorati con pasta di zucchero,gli altri di vari gusti:cocco,limone,cioccolato,mandorla







 I biscotti confezionati da regalare al termine della festa a  tutti i bimbi li ho aromatizzati all'arancia e poi decorati sempre con pasta di zucchero








mercoledì 6 agosto 2014

TORTA E CUPCAKES CON LEONCINO

E' trascorso un anno da quando ho deciso di immergermi nel mondo della pasta di zucchero,anche prima cercavo di realizzare qualcosa ma i risultati erano penosi.Poi con pasienza e tanta passione ho incominciato a vedere i risultati,questo significa rimanere a volte sveglia fino a tarda notte,o svegliarmi all'alba,ma a me piace realizzare dolci e quindi non mi pesa,non riuscirei a rinunciare a questa mia passione.

Oggi vi mostro le foto di una torta e dei cupcakes che ho realizzato per un bambino che festeggiava il suo primo anno,insieme alla mamma abbiamo scelto come personaggio il leoncino,uno degli animali preferiti da Alessandro

mercoledì 30 luglio 2014

TORTA E CUPCAKES SPONGEBOB

Buongiorno!E' strana quest'estate,un giorno fa caldo,il giorno dopo nuovole e pioggia,poi lo scirocco...non si capisce niente,di certo è impossibile programmare con anticipo il fine settimana meglio dare un 'occhiata alla prevesioni, sempre se riescono anche loro a capirci qualcosa.

Noi famiglia:Marco,Miriam,Giulia ed io siamo stati in vacanza in un villaggio vicino a Tindari,mare,sole e bellissima animazione...una settimana è volata ma ci è servita per ricaricarci un po' (visto l'anno pieno di lavoro),ora siamo ritornati alla vita di tutti i giorni.

Ecco una torta che ho realizzato per una bimba,personaggio scelto spongebob,un cartone che ancora le mie bimbe di quasi quattro anni e di un anno non guardano.
Ho realizzato il classico pandispagna,farcita con crema di mascarpone,panna e nutella.



Alla torta non potevano mancare i cupcakes con le faccine di spongebob e con ripieno di cioccolato



martedì 1 luglio 2014

SWEET TABLE BUTTERFLY

Ho deciso che per ogni sweet table che realizzerò darò un nome il base al tema scelto,questo non potevo dargli un nome diverso visto che le farfalle erano il tema della Prima Comunione di Eleonora,ieri ho pubblicato i dolci che ho realizzato,oggi vi mostro le foto del tavolo.



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...