giovedì 23 giugno 2011

PESCE SPADA AI FERRI,PATATE AL VAPORE CON SALSA VERDE

PESCE SPADA AI FERRI,PATATE AL VAPORE CON SALSA VERDE
Se ancora penso alle sera che ho voluto provare questa ricetta mi viene un forte mal di testa,ero a casa con Miriam che sembrava essersi bevuta un biberon di caffè e mio fratello che mi ero portata per farmi aiutare con la piccola.Devo dire che il suo aiuto con Miriam è stato fondamentale,allora per premiarlo visto che è uno di buona forchetta ho voluto prepargli qualcosa di nuovo.

Ingredienti per 4 persone:
4 fette di pesce spada
4 patate di media grandezza
20g di basilico fresco
30g di pistacchio
olio d'oliva extravergine
sale.

Preparazione:
Mettete le patate con tutta la buccia in un pentolino con dell'acqua e lasciatele cucinare,(la cottura dipenderà dalla grandezza della patata)di tanto intanto con una forchetta verificate la cottura.

Una volta cotte lasciatele raffreddare e poi tagliatele a fette rotonde disponetele su un piatto,conditele con un pò di sale e un filino di olio.

Preparate la salsa:lavate il basilico e unitelo al pistacchio,aggiungete un pò di olio e con un mixer tritate il tutto (la quantità di olio è determinata dalla consistenza che volete dare alla salsa),condite con un pò di sale.

Grigliate il pesce spada,facendo attenzione alla cottura (se troppo cotto perderà la sua morbidezza)giratelo da entrambi i lati,a fine cottura condite con un pò di sale.

Adagiate la fetta di pesce spada sul piatto,versate un filino di olio e accompagnate il tutto con qualche cucchiaio di salsa verde.

Servite!

6 commenti:

  1. un bel piattino salutare!bravi! ;)

    RispondiElimina
  2. quello che mi ci vuole,un bel piatto leggero leggero!Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  3. Che bella combinazione questo piatto!
    baci, Babrara

    RispondiElimina
  4. MMMmmmm che buonoooo!!meno male esistono i fratelli cara Barbara!!io ho 2 gemellini di 30 mesi..terribbili guarda ^_^ ora siamo nella fase del togliere il pannolino..non so dove scappare!!!!ahahahha buon w.e. ragazzi e un bacione alla piccolina

    RispondiElimina
  5. Ciao che bel piatto...ottimo ...che bella invenzione i fratelli ne ho pure io uno ed e' sempre disponibile ovviamente quando non lavora...
    buona vita e buona cucina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...