martedì 19 luglio 2011

MELANZANA CON FORMAGGIO FILANTE E FRESCO POMODORINO

MELANZANA CON FORMAGGIO FILANTE E FRESCO POMODORINO
Come resistere al gusto estivo di una buona melanzana,ho aspettato un pò prima di rifare qualcosa con questo ingrediente perchè Marco non è proprio felicissimo di mangiarle dice che le faccio troppo spesso....ma sarà vero?:)forse ha ragione,ma mi piacciono!
Questa ricettina facilissima noi l'abbiamo mangiato per cena,ma può essere ottima anche come antipastino,l'ho realizzata con quello che mi rimaneva in frigorifero,non erano tanti gli elementi ma alla fine è venuto qualcosa di buono.


Ingredienti:
2 melanzane tunisine
galbanino
pomodorino ciliegino
foglie di basilico
sale e pepe q.b.
olio d'oliva extra vergine.


Preparazione:
Dopo aver lavato e pulito le melanzane tagliatele a fettine non troppo sottili,grigliatele salatele e trasferitele su un una teglia.


Lavate il pomodorino a tagliatelo in 4 parti,mettetelo in una ciotolina e conditelo con sale pepe olio e aggiungete il basilico mescolate il tutto,lasciate insaporire.


Tagliate il formaggio a fettine e adagiatele sulle melanzane e andate a ricoprire con un'altra fetta di melanzane.Infornate per circa 5 minuti a 180 C° tanto per fare sciogliere il formaggio.


Uscite le melanzane dal forno e trasferitele su un piatto da portata,sopra adagiate aiutandovi con un cucchiaio la vostra insalita di pomodorino.


Servite subito,sentirete la morbizza della melanzana e il formaggio filante e la croccantezza e la freschezza del pomodorino accompagnato dal gusto estivo del basilico.


Buon appetito!

5 commenti:

  1. che belle le melanzane presentate così...mooooolto invitanti!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Carissimi Marco e Barbara, anche se il galateo lo sconsiglia, io vi dico ugualmente: piacere di conoscervi! Il vostro blog è splendido e le ricette meravigliose! Complimenti davvero di cuore per la vostra bravura! Un abbraccio, sogni d'oro ragazzi!

    RispondiElimina
  3. (glo83)grazie sei sempre molto carina:)

    (kiara)il piacere è tutto nostro....che dire:Grazie mille per i complimenti,siamo lieti di averti come nostra lettrice:)

    RispondiElimina
  4. Le melanzane così fatte mi ispirano molto. Bravissimi

    RispondiElimina
  5. Troppo spesso? Io cucinate così le mangerei tutti i giorni! :)

    Ottime!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...