TIRAMISU' CON CREMA DI LATTE E CACAO
In questi giorni ho pensato di realizzare un tiramisù adatto a tutti,in particolare ai piccolini....una merendina fresca ideale per questa stagione calda.Inizialmente volevo preparare un dolce semplicissimo con crema di latte e biscotti che facevo sempre al mio fratellino e che lui amava tantissimo,alla fine ho pensato di cambiare qualcosa e sono arrivata alla conclusione di questo tiramisù,ancora la mia piccolina non può mangiarlo perchè ha solo 10 mesi (li compie proprio oggi).
Ingredienti:
24 savoiardi
latte
cacao amaro
Per la crema:
500 ml di latte
100g di zucchero
1 bustina di vanillina
75g di amido.
Preparazione:
In un pentolino fate scaldare del latte e del cacao amaro,poi inzuppate i savoiardi e sistemateli in un vassoio,fate una base (io ho preso un piccolo vassoio e mi sono serviti per la base 12 savoiardi).
Preparate la crema:in un pentolino versate il latte lo zucchero la bustina di vanillina e quando si sarà intiepidito versate a poco a poco l'amido,lasciate addensare,poi togliete il pentolino dal fuoco.
Versate la crema sulla base di savoiardi,sopra andrete a sistemare altri 12 savoiardi inzuppati di latte e cacao,coprite con altra crema e spolverizzate con abbondante cacao amaro.
Ponete in frigo per un paio di ore.
buonooooo!!!! ;)
RispondiEliminaSapeva di trancino mulino bianco..ma è una mia sensazione, lo sai che sono stonato... :))) Marco
RispondiEliminaCmq il tuo fratellino fa' 16 anni tra 1 mese, è alto 1.80 e le spalle quanto un'armadio a 8 stagioni.... "piccolino" :))) hihiih buonissimo!
BUONO DAVVERO ! complimenti sorellonaaaaa.... davvero buonooooooo
RispondiEliminaPiacere di conoscerti, ti seguo volentieri:)
RispondiEliminase ti va ti aspetto da me ;)
Gloria :)
(gloria)grazie per esserti unita al blog,ricambiamo con molto piacere la visita:)
RispondiElimina