sabato 23 aprile 2011

PECORELLE PASQUALI


PECORELLE PASQUALI
Occorre:
stampo in gesso
(esistono 3 forme:grandi,medie e piccole)
pellicola trasparente o farina di mais
pennelli
lucidante
colori in polvere per alimenti(marrone,rosso)
cestini o vassoietti
bandierine
ovetti di cioccolato

Con il quantitativo della ricetta pubblicata della pasta reale (clicca qui per la ricetta)

io ho realizzato 4 pecorelle grandi e 6 piccole.

Rivestire con la pellicola le due formine o spolverizzare la farina e mettete la pasta reale partendo dalla testa e pressate con le mani,distribuite bene la pasta che servirà per la base della pecorella
Lasciate le formine,togliete la pasta in eccesso e ripetete l'operazione  per un'altra volta.

Per colorare occorre aggiungere pochissima polvere colorata a un pò d'acqua (tazzina da caffè).
Io per gli occhi,zoccoletti e musetto ho usato una siringa con del cioccolato che ho comprato già pronta per l'uso.


Dopo averli colorati,si fa asciugare il colore e dopo qualche oretta si passa il lucidante.


Per incollare nei piattini le pecorelle si può sciogliere dello zucchero con dell'acqua,si mette un pò nel piattino e si poggia la pecorella,la stessa cosa vale per attaccare gli ovetti.
Mettete le bandierine.











1 commento:

  1. Se continuo così mi verrà il diabete! :P

    Cate M.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...