Tempo di preparazione:30 minuti
Costo medio:basso
Ingredienti per 9 cuori:
3 rotoli rettangolari di pasta sfoglia
crema pasticcera
1uovo
Per decorare:
zucchero a velo
frutti di bosco
Strumenti:
formina a forma di cuore
sacca da pasticcere.
Preparazione
Preparate la crema pasticcera (cliccate qui)e fatela raffreddare.
Stendete i rotoli di pasta sfoglia e con la formina ricavate dei cuori bucherellateli con uno stuzzicadente e spennellateli con l'uovo sbattuto.Posizionateli distanziandoli l'uno dall'altro su una placca da forno foderata con della carta e fate cucinare a 180C° per 10 minuti.
Fateli raffreddare.
Ogni cuore di millefoglie sarà composto da tre strati,quindi prendete la sacca da pasticcere con bocchetta spizzata e riempitela fino a metà di crema pasticcera che metterete un pò al centro del cuore,adagiate sopra un altro cuore premendo leggermente e mettete sempre al centro con la sacca un altro pò di crema e cosi ricoprite con un altro cuore.
Sopra l'ultimo strato spolverizzate lo zucchero a velo e mettete un'altro po' di crema al centro del cuore, adagiate sopra per guarnire dei frutti di bosco.
Conservare in frigo per almeno 20 minuti.
Consigli:
Facilissimi da realizzare, il risultato ottenuto sara' sorprendente. I frutti di bosco potete acquistarli anche in un negozio di surgelati. Potete farcirli anche con altre creme,quali: Chantilly,Diplomatica,Crema pasticcera al cioccolato o semplicemente con della Nutella.
Io li ho realizzati per la festa della mamma ma si possono regalare anche per s.valentino,per tutte le ricorrenze di chi si ama.
e questi quando li hai fatti....????hanno un bono aspetto!!!!
RispondiEliminaquesti li ho fatti ieri mattina,e oggi li mangiamo:)
RispondiEliminaHanno un aspetto delizioso e devono essere altrettanto gustosi
RispondiElimina